5 agosto 2014

KELMY: "TORTA DI SAM IL POMPIERE"

Care bloggerine,
oggi vi parlerò di un'azienda spagnola: KELMY


Kelmy è un brand spagnolo specializzata in prodotti per la pasticceria come: Marzapane, Pasta di Zucchero, Zucchero per glassa, varie creme e tanto altro.



Tutti i prodotti possono essere acquistati direttamente dal sito:
Kelmy shop


L'Azienda è presente anche su facebook:

Molti dei suoi prodotti sono senza glutine, e la sua esperienza da oltre 50 anni vanta tecnologie di alta qualità, rispetto per la qualità e utilizzo esclusivo di prodotti naturali.
Grazie a questa collaborazione ho ricevuto una campionatura di alcuni dei loro prodotti più venduti.




Kelmy frosting sono delle creme senza glutine disponibili in 10 varietà di gusto e di colore. Si trovano già pronte in questi barattoli di diversa grammatura, per arricchire e decorare cupcakes, muffins, e moltissimi altri dolci.

Io ne ho provato due varianti:una al cioccolato e una alla vaniglia, il primo accontenta i più piccoli e il secondo per i più grandi!
Un odore intenso sembravamo in pasticceria!


Kelmy fondant sono delle paste di zucchero disponibili in 10 varianti di colore per decorare torte, ciambelle, biscotti.Sono molto facili da utilizzare la asta infatti si presenta molto morbida e facile alla manipolazione senza che siate necessariamente esperte e vi assicuro che se liberate la fantasia il risultato sarà eccezionale.
                                        E sono tutte senza glutine.



Kelmy Azucar Glass è lo zucchero a velo, si presenta di ottima qualià e in un barattolo che ne permette un'ottima conservazione.

Vi propongo la ricetta che ho preparato con questi eccezionali prodotti:


                     
                          Torta di "SAM IL POMPIERE":

Ho preparato due dischi di pandispagna, li ho aperti in due e spolverizzati con Kelmy Azucar Glass e rispettivamente farciti con Kelmy frosting alla Vaniglia e al cioccolato per accontentare grandi e piccini.

Poi ho steso le Kelmy fondant Azul Bebè e ho ricoperto i due dischi e li ho sovrapposti.

Poi Kelmy fondant alla vaniglia e Amarillon limon con l'ausilio di un uovo con ho preparato il cappello di "Sam il pompiere" e l'ho decorato con il rosa il Azul Terquesa e il verde.

Ecco a voi il risultato....cosa non si farebbe per i nostri cuccioli.

Grazie Kelmy, alla prossima
MG

1 commento:

  1. Wow.. che torta eccezionale!!!!! Questi prodotti Kelmy sembrano davvero ottimi. Non lo conoscevo ancora come brand.. poi senza glutine, adatto a tutti! Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina