26 maggio 2014

Polara Bibite in Sicilia dal 1953


L'Azienda Polara nasce nel 1953, nel quartiere storico di Modica Alta, un’azienda la cui storia attraversa le tavole di molte famiglie siciliane. Bibite Polara rievoca un nome che per molti ha il ricordo del sapore antico e genuino delle cose fatte in casa, con l’amore e la dedizione di chi ama la tradizione, ne coltiva il ricordo, nel segno della qualità.

Perchè no, se vi trovate a Modica visitate lo stabilimento, dove c’è ancora traccia di antichi sifoni e selz, è un’esperienza emozionante, che testimonia come con passione e lavoro, dalla periferia dell’impero possano nascere realtà imprenditoriali solide.

Due aggettivi per definire la bontà delle bibite Polara? Tradizione e qualità”

Vi consiglio di sceglierla anche per i vostri momenti più importanti.
Quasi 60 anni di storia all’insegna dei migliori prodotti.
Oggi Bibite Polara continua a produrre secondo le antiche ricette, ma con attrezzature moderne, sicure ed in grado di offrire la più elevata qualità ai consumatori.
Le bevande Polara offrono il miglior ventaglio di sapori “made in Sicily”: il piacere dissetante di Aranciata, Limonata e Pompelmo; il gusto forte dell’estratto di Chinotto e quello spumeggiante della Gassosa, estratto dalle essenze naturali dei limoni di Sicilia; il gusto pieno e tonico di Ginger e Bitter e quello effervescente delle tradizionali Spuma e Cola Polara.

Vi parlerò dei prodotti che la gentile Azienda ci ha Omaggiato per testarne la qualità e la bontà, una vasta gamma di bevande , realizzate con zucchero puro, assenza di dolcificanti e soprattutto nessun colorante artificiale. 
Ma ora è arrivato il momento di presentarvi la campionatura di cui l'azienda gentilmente mi ha omaggiata:

Spuma:


bibita fresca,dissetante e molto gustosa 


La troviamo nelle confezioni da 1,5 litri e nelle bottiglie di vetro nella linea vintage


Gassosa:
La Gassosa Polara è una sorta di istituzione: da sola o miscelata col vino aggiunge un sapore familiare ai pranzi. Giuseppe Polara e Carmelo Modica iniziarono in via Roma, a modica Alta, nel lontano 1953, all’interno di un chiosco in cui si facevano bibite. Negli anni sessanta inizia l’imbottigliamento in vetro, con tappo meccanico. 

frizzanti bollicine al gusto del limone

Chinotto:
Chinotto polara dal gusto forte ed unico 
 in bottiglie da 1,5 litri e nelle raffinate confezioni da 6 bottiglie in vetro nella linea vintage.
Aranciata e Aranciata Rossaprodotte con arance siciliane , sapore intenso e dolce, da gustare in qualsiasi momento della giornata.
Agretto : bibita molto particolare un misto tra gassosa e limonata , ottima come digestivo.
Limonata: bibita dissetante , ottima e piacevole
Tonica
sapore leggermente amaro ma intensamente gustoso
Cola
bibita gassata dal gusto dolce apprezzata da grandi e piccini.
Ringrazio l'Azienda Polara per aver collaborato con il mio blog , 
e consiglio a tutti voi di assaggiare queste ottime bibite. 

Sito Ufficiale POLARA
Pagina facebook Facebook

36 commenti:

  1. Ma quante bibite buonissime e poi che bella varietà ce ne sono davvero una per ogni gusto che propone Polara..un brand che non conoscevo affatto ma che mi ha già conqusitata..il chinotto poi è la mia bibita preferita da sempre..le voglio proprio assaggiare anch'io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti consiglio il chinotto Polara è eccezionale!

      Elimina
  2. Anonimo27.5.14

    Non conoscevo queste bibite e questo marchio. Devo assolutamente aggiornarmi, con i sapori. assaggerei volentieri la tonica nella bottiglietta di vetro. spettacolo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Tonica Polara è veramente buona, poi ha un gusto cosi autentico!

      Elimina
  3. ma quante belle bibite e tutte davvero gustose che propone Polara..sai io non le conoscevo e non le ho mai viste dalle mie parti ma devono essere ottime e sopratutto ideale adesso che sta arrivando la bella stagione per tantissimi cocktail e feste tra amici!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farai sicuramente un gran figurone con le bibite Polare, poi se devi preparare cockail ti colsiglio la novità "Spuma" Polara.

      Elimina
  4. Che belle bibite, Polara un marchio che non conoscevo ma che cercherò presso i miei rivenditori per provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi se riesci a trovare il marchio Polara...eventualmente posso farti sapere come fare per comprare le bibite polara.Ciao

      Elimina
  5. Mh quante bibite invitanti ci presenti oggi ,un ampia scelta offre polara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Polara ha una vasta scelta di bibite.

      Elimina
  6. Un'Azienda Siciliana che non conoscevo, quanti bei prodotti che propone, voglio provarli anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'Azienda siciliana che fa bibite da molte generazioni "Polara"

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. In casa nostra le bibite non mancano mai! Questo brand non lo conoscevo! NOn vedo l'ora di provarne i prodotti! Magari anche nel corso delle mie imminenti vacanze siciliane!

    RispondiElimina
  9. che bell'assortimento di bibite, chissà se riesco a trovarli anche qui da me o se vendono anche a tanta distanza, vado al sito a scoprire più dettagli. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si nel sito ci sono tutte le bibite Polara a disposizione!

      Elimina
  10. adoro il gusto inconfondibile delle bibite polara, il chinotto è in assoluto quello che preferisco!

    RispondiElimina
  11. In questo periodo le bibite la fanno da padrone,con i primi caldi mio marito e il piccolo iniziano a bere come cammelli tanto che soffrono il caldo,la gassosa poi mi rimanda indietro nel tempo e mi fa affiorare tanti di quei ricordi legati alla mia infanzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me la gassosa mi ricorda tantissime cose dell'infanzia e devo dire che la gassosa Polara ha mantenuto quel sapero del tempo!

      Elimina
  12. Conosco benissimo le bibite Polara, qualità e convenienza, la spuma poi è la mia preferita!!!

    RispondiElimina
  13. Una bella ed ampia gamma di bibite propone quest'azienda c'è veramente l'imbarazzo della scelta e potrei dire che accontenta proprio ogni tipo di esigenza, il caldo è oramai giunto quindi cosa di meglio che provare questo marchio e farne magare l'alleato delle giornate estive!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te le consiglio bibite buonissime e artigianale quelle Polara

      Elimina
  14. Anonimo28.5.14

    che sete!!!! ricordo di aver bevuto delle bibite della Polara quando sn stata in vacanza in Sicilia ma non le ho piu' trovate nella mia zona. Vado nel sito per vedere dove si vendono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si se vuoi posso farti sapere dove vendono le bibite POLARA.

      Elimina
  15. Ho amici di Modica che mi hanno fatto assaggiare l'aranciata Polara e confermo che è davvero buonissima!

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questo brand, ma sono felice di aver visitato il tuo blog, perché con l'arrivo dell'estate aumenta la voglia di bere bibite e questo brand ne propone di diversi tipi.Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PREGO, è SEMPRE UN VERO PIACERE COLLABORARE CON CERTE AZIENDE!

      Elimina
  17. Sai che non ho mai visto le bibite Polara in nessun supermercato, sarei curiosa di provarle. Visito il sito per vedere se trovo un rivenditore vicino a casa mia

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questa azienda, vorrei provarle vado a dare un occhiata sul sito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI IL SITO LE PROPONE TUTTE LE BIBITE POLARA

      Elimina