28 novembre 2015

Treno Museo Villarosa ENNA- Agriturismo Borgo Deodato

"Si dice che nella vita di ogni siciliano ci sia un treno Perduto, un treno che lo porta lontano o che lo fa tornare a casa.....ma soprattutto ci sarà un treno che gli permetterà di conoscere, scoprire ed amare la propria terra..."
AGRITURISMO BORGO DEODATO

Visitare il Treno Museo rappresena un'esperienza indimenticabile, ricca di contenuti educativi importanti

 oltre a trascorrere una bella giornata all'Aperto per la natura che la circonda.

Il Treno Museo dell'arte Mineraria- civiltà contadina- ferroviaria si può già ammirare su un binario circondato da un parco alberato.

Un audio tour vi accompagnerà nel tour all'interno dei vagoni tra la minuziosa collezione di oggetti che erano di uso quotidiano nelle miniere e nelle case del nostro territorio durante i primi anni dello scorso secolo.


E' possibile dopo la visita guidata (con un servizio per scuole e altro su prenotazione) dalla stazione di Villarosa completare la giornata all'Agriturismo Borgo Deodato dove è possiblie alloggiare e mangiare.
Un'accoglienza esemplare da parte dei padroni di casa Antonio e la dolce Sara Bernanasca vi catapulteranno in una dimensione ormai perduta quella della vita semplice e faticosa della vita di campagna!
"Borgo Deodato" un angolo di paradiso, ubicato nel cuore della Sicilia, esattamente a ridosso di Enna, adiacente al Treno Museo della Stazione di Villarosa.
L' Agriturismo abbraccia la filosofia del kilometro zero: ovvero la ricerca ed il consumo di alimenti il cui luogo di produzione e lavorazione sia il più vicino possibile al luogo di consumo finale.
Tutti gli alloggi nascono dalla ristrutturazione di un'antica stalla con fienile, ancora perfettamente riconoscibile nelle sue forme originarie.
In camera: bagno, climatizzatore, tv, frigobar, telefono, connessione wireless.
Borgo Deodato si arricchisce anche di un servizio fondamentale per chi sceglie di trascorrere una vacanza anche all'insegna del divertimento, due piscine
adatte a tutte le età, consentendo agli adulti un fresco relax, e un sano divertimento per i bambini.

Borgo Deodato rappresenta il luogo ideale in cui osservare di persona la natura e il lavoro
agricolo. Qui adulti e giovani imparano a conoscere meglio l’ambiente rurale, le piante, gli animali e i prodotti della terra.
Passeggiata a cavallo
Piscine all'Aperto
Bambinopoli
PRESTO LE NOVITA'
DEL  RISTORANTE 
AGRITURISMO BORGO DEODATO
MG

Nessun commento:

Posta un commento