18 maggio 2014

EMIRATI ARABI:MILLE E UNA NOTTE: ABU DHABI safari nel deserto e Pranzo Beduino

Abū Dhabī è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e capoluogo dell'emirato omonimo.
Attualmente la città di Abū Dhabī è una delle città più moderne del mondo, con una vivace edilizia che ha realizzato grattacieli sempre più alti. 
 

Un recente sondaggio sostiene che Abū Dhabī sarebbe la città più ricca del pianeta grazie all'enorme patrimonio petrolifero che possiede. Durante tutto l'anno predomina un cielo soleggiato e limpido. Nei mesi più caldi, tra giugno e settembre, le temperature massime superano spesso i 40 °C e data l'elevata evaporazione del mare spesso si ha un clima umido e afoso. Noi abbiamo dedicato un'intera giornata a questa splendida città. 


Un Safari nel Deserto con prenzo Beduino...fantastico...si può organizzare benissimo da internet...loro ti vengono a prendere e prima ci hanno portato a vedere:

*Grande Moschea Sheikh Zayed 



E' una tappa obbligatoria. Si tratta della 3° moschea più grande al mondo (dopo La Mecca e Medina) e trasmette un gran senso di maestosità religiosità. La visita, che dura circa 1 ora, portatevi una sciarpa perché alle donne è richiesto di coprire capo e vestito sino ai piedi; comunque vengono forniti in loco tuniche per la durata della visita. Questa moschea rimane aperta fino alle 22.00. 




E' un po un complicata raggiungerla con i mezzi pubblici...vi consiglio dunque un taxi, ma una volta arrivati nei pressi si inizia a respirare un aria di pace e tranquillità , tipica di tutti i lughi di culto ... pian piano che salirete le scale vedrete questa gigantesca moschea bianca ( se ci andate come me verso le 3 ) che vi abbaglierà .. è un esperienza da fare non si puo descrivere...ognuno di voi poi mi saprà dire! 

*Yas Marina Circuit per gli appassionati di auto...

Uno dei circuiti più belli al mondo...consigliato per tutti, anche per le ragazze che molte volte non vogliono vedere luoghi con automobili e motori...si possono acquistare i biglietti da internet a prezzi molto convenienti, appena arrivati si viene accolti da una guida con un autobus e l'autista vi porterà giro per tutto il circuito...faranno fare anche un giro completo sulla pista. E' un circuito bellissimo e suggestivo soprattutto x la parte dove attraccano gli yacht praticamente sulla pista!! Si possono fare gare di gokart presso il circuito, è tutto molto professionale, briefing sulle regole, sul tracciato, sulle misure di sicurezza, poi vestizione girodi prova qualifica e gara, tutto con report dei tempi. La grande struttura dell'autodromo è visibile anche da lontano, tanto e' imponente. La pista con le sue tribune che richiamano le tende beduine e' unica, e' attorniato da palme e su quest'isola non ci sono abitazioni, ma e' usato solo per il divertimento. 


*Poi safari in Gip nel deserto e pranzo beduino


 

e per finire nel primo pomeriggio ci hanno accompagnato a "Yas Waterworld Abu Dhabidove da li poi con un taxi siamo tornati alla base. Parco stupendo adatto per adulti e bambini piccoli... ci sono scivoli e giochi per tutte le etá. L' organizzazione è perfetta, si puo avere tutto, noleggio asciugamani, armadietto dove depositare le proprie cose e in oltre non manca da mangiare e da bere. Consiglio veramente di andarci. Se volete passare una giornata divertente rinfrescandovi anche, questo è il posto migliore! Non ci sono tantissimi giochi, ma quelli presenti sono molto divertenti. Le code non sono velocissime, forse dovuto alle molte persone e ai pochi giochi. consigliato anche per chi vuole passare la giornata rilassato su un gommoncino o in riva all'acqua.
Alla prossima. MariaGrazia

Nessun commento:

Posta un commento