18 maggio 2014

EMIRATI ARABI: Bahrain

Il Bahrein è un piccolo Stato situato su un arcipelago di 33 isole vicino alle coste occidentali del Golfo Persico, la sua capitale è Manama la lingua ufficiale è l'arabo. Il Bahrein, in precedenza un emirato, è diventato un regno nel 2002, costituito come monarchia costituzionale. Lo Stato è retto dalla famiglia reale Āl Khalīfa e l'attuale re è Ḥamad bin ʿĪsā Āl Khalīfa, mentre il governo è presieduto da Khalifa bin Salman Al Khalifa. 



Noto per il suo petrolio e per le sue perle, il Bahrein è anche sede di molte grandi strutture, l'importanza e la ricchezza di questo piccolo Stato arabo sono dovute ai consistenti giacimenti petroliferi. La vendita e la raffinazione del petrolio estratto sono la principale fonte di reddito per il paese. 


Noi abbiamo dedicato un'intera giornata alla visita di Bahrein, vi consiglio di non perdere:1)Bahrain National Museum 



Museo che offre la possibilità di conoscere la storia e le tradizioni del popolo bahrenita. 





C'e' 4000 anni di civiltà da scoprire in questo grande, moderno museo.La mappa del Bahrain sul pavimento, i manufatti dal passato, la ricostituzione del souq sono molto ben fatti. 




Gli spazi espositivi sono ampi, ben organizzati, tutti gli oggetti sono riccamente documentati con didascalie in lingua araba ed inglese.

Non si può paragonare per quanto attiene la ricchezza dei reperti, ai musei mondiali più noti... è però testimonianza e motivo di orgoglio per una nazione che nel giro di 40 anni (dopo l'inizio delle estrazioni petrolifere) ha vissuto delle trasformazioni.



2) Vi consiglio dal museoo una passeggiata a piedi (che non è tantissimo) per la città fino ad arrivare al bellissimo Souk dell'Oro, che per gli amanti dei gioielli potrete spaziare con  la fantasia si trovano anche le cinture d'oro...Incredibile!!! 



Alla Prossima. MariaGrazia

Nessun commento:

Posta un commento