1 luglio 2015

Il più grande complesso di parchi a tema del mondo WALT DISNEY WORLD


Vicino a Orlando, città degli Stati Uniti d'America in Florida,si trova WALT DISNEY WORLD è un complesso di intrattenimento e di divertimento che si trova in località Lake Buena Vista 

è formato da quattro grandi PARCHI TEMATICI:


  • MAGIC KINGDOM PARK
  • EPCOT CENTER
  • DISNEY'S HOLLYWOOD STUDIOS
  • DISNEY'S ANIMAL KINGDOM


e sono il più grande complesso di parchi a tema del mondo.


L'area Downtown Disney contiene molti negozi, ristoranti ed altri locali per il divertimento




su Misticanza di Campo e Sfoglie di Parmigiano
In quanti sognano di tornare bambini anche solo per un giorno???
Non c'è luogo migliore per farlo se non Walt Disney World, a Orlando. 


Vi consiglio di arrivare all'ingresso prima dell'apertura, in modo da non perdere lo splendido spettacolo iniziale. L'orario d'apertura solitamente è alle nove del mattino, ma può variare in base alle stagioni.

Appena entrati, vi accoglierà lo staff del parco, tra cui musicisti e cantanti, e ovviamente i

personaggi Disney. Vi troverete subito catapultati in un'atmosfera da fiaba!
Il parco è diviso in quattro sezioni (Tomorrowland, Frontierland, Adventureland e Fantasyland) ed essendo molto grande, per poterlo visitare tutto in un giorno bisogna organizzarsi.



Vi consiglio di iniziare le attrazioni in senso antiorario in modo da trovarle con meno confusione, e quindi andare più veloci!


Per alcune attrazioni è possibile usufruire del Fast Pass per accedere direttamente all'attrazione, evitando lunghissime code.



Belle le attrazioni di Dumbo, Trilly e del Tappeto volante specialmente se accompagni un bambino.

Per le foto con i personaggi Disney: non cadete nella trappola!Si fanno circa quindici minuti di fila per entrare nella grotta di Ariel, per poi scoprire che non si trattava di un'attrazione, bensì di una piccola grotta in cui era possibile incontrare una Sirenetta, scambiarci due parole contate e fare una foto con lei.
Vi consiglio Under the Sea, Journey with The Little Mermaid, che permette di rivivere il film della Sirenetta con i vari personaggi e le canzoni originali.
Dove mangiare? Il parco è pieno di fast food e ristoranti.... ogni posto è a tema: dalla locanda di Gaston alla casa di Pinocchio, dalla gelateria dello Stregatto a quella spaziale che ricorda le avventure di Buzz. Tra i posti più caratteristici, anche se più cari, c'è il castello di Cenerentola (al centro del parco) e il castello di Belle.

Aspettate le otto di sera per la parata finale dalle luci sfavillanti dei carri illuminati che percorrono la zona centrale del parco. Sembra davvero una festa, con tanto di banda, giocolieri e ballerini e al termine della sfilata ha luogo lo spettacolo pirotecnico. Ci si raduna di fronte al castello aspettando che Trilly dia inizio alle danze con la sua bacchetta magica. ... il castello cambia colori perfettamente a ritmo con la musica diventando un vero e proprio proiettore di immagini Disney.
Vi consiglio anche il Parco Epcot con attrazioni futuristiche!!!

E da non perdere DISNEY'S HOLLYWOOD STUDIOS!!!


Provate per credere.
MG


Nessun commento:

Posta un commento