27 giugno 2015

Weekend a Washington





E’ il quartiere bene della città, il luogo dove abitano o hanno abitato politici importanti, lobbisti e personaggi di spicco, fra i quali, su tutti, ricordiamo John F. Kennedy e la moglie.
Fondato nel 1751, Georgetown si trova sulle sponde del fiume Potomac ed è il quartiere giusto per chi desidera fare shopping di lusso in boutique d’alta moda presso il Georgetown Park, oppure trascorrere qualche ora in un locale di tendenza ma sempre estremamente elegante.

Da vedere 1° Giorno:

* Monumento a Washington

Situato vicino al centro del National Mall è un obelisco che commemora l’indimenticato Presidente George Washington.

La costruzione è stata realizzata con blocchi di marmo, granito ed arenaria, mentre la cuspide è metallica.
* Cattedrale di Washington
Si tratta della sesta cattedrale al mondo per dimensioni.

* Pentagono si può raggiungere con la metro (c'è una fermata apposita) Appena scendo dalla metro.
* Pentagono City Center un bel centro commerciale in cui si può trovare un po' di tutto, anche auto.
* Library of Congress -Capitol Hill
Si trovano al centro di Washington.
Library of Congress, la più importante biblioteca americana, gli interni sono ricchi di statue, mosaici e affreschi. ( Non perdete le Bibbie stampate da Gutenberg).
A piedi potete raggiungere Capitol Hill , la sede del Senato americano.Per visitarla all'interno bisogna prenotarsi la mattina presto per avere il biglietto d'ingresso.
Da vedere Secondo Giorno:
    * La Casa Bianca ( White House)
Proseguendo a piedi verso il grande parco pedonale che mette in comunicazione il
Campidoglio con il Lincoln Monument raggiungerete la Bank of America, e a quella della Tesoreria di Stato. Lungo la strada, proliferano i venditori ambulanti di hot dog, hamburger e pizza.
* Washington Monument è una specie di obelisco innalzata il secolo scorso per rappresentare la città. monumento circondato da bandiere a stelle e strisce e da un parco molto curato e abitato da anatre, è molto piacevole. Soprattutto quando nelle vicinanze atterra un elicottero militare e ti aspetti di veder scendere il Presidente Bush.
* The Mall
Dal Washington Monument, si gode una bellissima vista del parco chiamato "The Mall". Da una parte di vede la cupola del Capitol Hill, mentre dall'altra si vede il Lincoln Memorial.
* Museo dell'Aria e dello Spazio- National Air and Space Museum

In questo museo c'è veramente di tutto, dagli aeroplani che hanno fatto la storia, ai moderni Boeing. Si possono vedere le navicelle che sono andate sulla luna, i modellini di space shuttle, le tute spaziali.
ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!!! Se andate a Washington DC dovete visitare questo museo!
All'interno del museo, c'è anche una sezione distaccata dove è possibile pranzare e ne
 * Museo della Storia Americana
* Fate una passeggiata lungo la Pennsylvania Avenue, la via principale di Washington DC. Lungo questa strada si svolge la parata di insediamento di ogni nuovo presidente, passeggiando passerete accanto alla sede dell'FBI di Washington
Sono quindi giunto alla fine di questa mia due giorni a Washington DC.

Good Bay Washington

MG

Nessun commento:

Posta un commento