27 novembre 2014

DUE GIORNI AD AMSTERDAM


Mettete in valigia una mappa e un pizzico di avventura!
In DUE GIORNI avete sufficente tempo per scoprire le attrazioni più note e i tesori meno conosciuti di Amsterdam.


1° giorno Amsterdam:

Dedicate il vostro primo giorno ad Amsterdam alla scoperta dei paesaggi della città e della sua ricca storia.
* Navigare nei canali
Una breve crociera nei canali è il modo migliore per familiarizzare con la città e rendersi conto in generale.
Durante la navigazione, vi suggerisco di prendere nota dei luoghi da visitare più tardi (le società di navigazione più famose ci sono Lovers, Canal e Holland International.

*Storia e cultura
Dopo la crociera, camminate fino all’ Amsterdam Museum per ripercorrere gli 800 anni di storia cittadina. Terminato il ricordo del passato, girate l’angolo su Spuiplein ed entrate nel Begijnhofattraverso una porticina quasi invisibile. Concedetevi una passeggiata rilassante in questo cortile che un tempo ospitava le devote Beghine.

*Pranzo
Possibilità infinite vicino a Dam Square, Leidseplein
o in una delle tante stradine che costeggiano i canali oltre Leidsestraat.

*Affittate una bici
Esplorate la città da soli su una due ruote. Affittatene una per 24 ore o più daMacBike o Yellow Bikee poi via! In sella al mezzo di trasporto preferito di chi abita ad Amsterdam.

*Shopping con la gente del luogo
Pedalate oltre il centro per conoscere la vera Amsterdam. Fermatevi in uno dei tanti mercati per uno snack o curiosate in uno dei negozietti lungo la via:
  • De Pijp:vivace quartiere di studenti e famiglie. Un po’ di shopping al mercato Albert Cuypmarkt
  • Oost:quartiere multiculturale che ospita il polmone verde Oosterpark e il mercato Dappermarkt
  • Jordaan:tipico quartiere di Amsterdam con tanti caffè, le vie per lo shopping Negen Straatjes (9 stradine) e il mercato bio Noordermarkt (solo il sabato) Mulini e birre.Fate una pausa con un birra fredda al punto giusto. Il birrificio Brouwerij ‘t IJ,nel quartiere di Amsterdam Oost, si trova in mulino a vento e produce una deliziosa birra bio. Con il bel tempo, potete sedervi nel dehors esterno – ricordatevi che chiude ogni giorno alle 20.
    * Completate la conoscenza di Amsterdam con una cena in un ristorante che offre specialità tradizionali o rivisitate della cucina olandese.

    Amsterdam: 2° giorno

Dedicate alla cultura il vostro secondo giorno ad Amsterdam.
* Una mattina per i musei
Iniziate la giornata con un tuffo nella cultura.
Basta una visita ai musei cittadini più celebri: Rijksmuseum, Van Gogh Museum, Stedelijk Museum o la Casa di Anna Frank.
* A pranzo
Tempo permettendo, organizzatevi con un pranzo al sacco e poi dritti verso uno dei parchi di Amsterdam:Vondelpark, Oosterpark, Westerpark, Sarphatipark o l’Amsterdamse Bos.
Se piove, il caffè dell'Hortus Botanicus è un’ottima alternativa. Perfino in inverno, le serre tropicali sono uno spettacolo.
Al di là del fiume se avete ancora la bici, salite sul traghetto gratuito in direzione di Amsterdam Noord, al di là dell’acqua. Non perdetevi il fantastico gioiello architettonico EYE Film Museum, date un’occhiata al Tolhuistuin, fermatevi negli ex cantieri NDSM Wharf o pedalate attraverso i pittoreschi villaggi di Durgerdam o Broek nella Waterland.

    * Per chiudere in bellezza
    niente è meglio di un drink in uno dei migliori bar di Amsterdam – ingredienti e presentazioni di primo livello, per cocktail da ricordare!!!

    * Per chi avesse ancora energie
    spazio al divertimento notturno! Amsterdam ha tantissimi bar e club ma se preferite un concerto, un balletto o serata a teatro, date un’occhiata al Last Minute Ticket Shop
    (aperto tutti i giorni 10 – 17) e scegliete il vostro spettacolo risparmiando fino al 50% di sconto.
N.B. Se potete non perdete la casa di anna Frank.
Fatemi sapere com'è andata!!!
Alla prossima Avventura

MG

Nessun commento:

Posta un commento