23 giugno 2015

Weekend a Philadelphia


Lasciando il Canada dopo aver visitato le Cascate del Niagara e dalla Pennsylvania, passiamo in aperta campagna;
una campagna più particolare e attraente di quella a cui siamo abituati perchè sembra di essere tornati indietro nei secoli. Grandi fattorie, carretti coi cavalli, aratri trainati da vacche, e la gente vestita come nella Casa nella Prateria.
Qui abitano gli amish sono una comunità religiosa
di origine svizzera immigrati negli Usa nel 700. Vivono secondo princìpi di umiltà e semplicità, lontani dalle contaminazioni del progresso al fine di mantenere intatti i loro valori e princìpi. Gli uomini hanno lunghe barbe e basettoni senza baffi, le donne portano cuffiette e grembiuli. Gli amish non amano essere fotografati o osservati come bestie da circo.
Passando per il Maryland , ci fermiamo in una casa museo della natura dove narra la storia dell'evoluzione dei posti e degli animali.
Ci fermiamo a pranzare in un "autogrill" tipico dove si paga solo l'ingresso e puoi mangiare fino alla chiusura!


 Molto caratteristico è vedere fermi i camion americani che si vedono nei film!
Qui non potete perdere le alette di pollo speziate buonissime ed originali, medium spicy ma bruciano da quanto sono piccanti, e comunque di una bontà divina. Vengono servite con gambi di sedano e una salsa di formaggio verde, eccezionali. Si tratta di locali non turistici, caratteristici del luogo, dove si trovano solo americani veraci. E si mangia da panico.

Philadelphia è una città a misura d’uomo; nonostante la periferia sia piuttosto vasta e molto popolata, il centro città risulta di ridotte dimensioni e facilmente girabile, anche senza i mezzi pubblici.
Da non perdere:

* Independence National Historical Park
sorge nella parte vecchia della città, racchiude al suo interno importanti edifici e luoghi che furono lo scenario di importanti avvenimenti inerenti la Rivoluzione Americana.
La vostra prima tappa all’interno dell’area sicuramente il
Visitor Center, dove potrete trovare informazioni e guide dettagliate al parco e a Philadelphia tutta.
Il cuore della zona è l’
Independence Hall, edificio patrimonio mondiale dell’UNESCO ,

luogo in cui sono stati discussi ed approvati alla fine del 18 ° secolo, la Dichiarazione di Indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti d’America.
Da non perdere poi la Liberty Bell Center, la campana simbolo della Libertà del popolo americano.
* Il cuore pulsante di Philadelphia, il suo centro commerciale e finanziario è proprio il City Center, la prima zona che riuscirete a scorgere avvicinandovi a Philadelphia perché quella con i grattacieli più alti. Qui sorge il quartiere finanziario che da sempre ha reso Philly una delle città economicamente più importanti della East Coast, troverete anche numerosi alberghi business, ristoranti, caffè nonché musei e negozi.
Il
City Hall (Broad Street-Market Street) è il municipio di Philadelphia, alto ben 167 metri, la cui struttura classica contrasta fortemente con la modernità dei vicini grattacieli. Al modico prezzo di 5 dollari è possibile salire sulla piattaforma panoramica, appena sotto la statua di William Penn, da cui si gode di una bella vista su Filadelfia. Non mancate di fare una capatina alla più celebre piazza cittadina, Rittenhouse Square.

* Il Philadelphia Museum of Art (Benjamin Franklin Parkway e 26th Street), che oltre ad essere un gran bel museo d’arte, ha fatto da palco scenico al film Rocky III. Quando
andrete al museo noterete i turisti che arrivano e si fanno la loro corsetta stile Rocky; Ai piedi della scalinata troverete anche una statua che Stallone fece costruire durante le riprese del film.
Il museo merita una visita indipendentemente dalle varie citazioni cinematografiche, infatti raccoglie un’infinità di opere proveniente da tutti i continenti e da ogni periodo storico; naturalmente vasta la collezione di quadri e dipinti europei, inoltre vengono indette mostre periodiche.

Alla Prossima
MG

Nessun commento:

Posta un commento