14 marzo 2015

Un Piccione Viaggiatore a New York: Dieci cose da Vedere-Dove Mangiare- come Muoversi




                                   Oggi vi racconto la nostra esperienza a New York!!!
Arrivata a New York  tutti quei grattacieli e il fumo che usciva dai tombini delle strade tale da provocare un nebbia grigia tutto intorno...non era il massimo!!!

Ma presto quando attraversammo il "Ponte di Brooklin"  New York mi conquistò per sempre!
          

Dalla nostra esperienza vi segnalo le dieci cose da non perdere- Come Muoversi- Dove Mangiare a New York:

  1. Time Square: è uno dei maggiori incroci del distretto newyorkese di Manhattan, e il gran numero di neon animati e insegne luminose lo hanno reso una delle icone di New York e un simbolo dell'aspetto intensamente urbano di Manhattan.
  1. Central Park: è il più grande parco nel distretto di Manhattan, a New York. Offre decine di attività per bambini, incluse esibizioni di burattinai allo storico teatro delle marionette Swedish Cottage.
    La famosa giostra di Central Park ha emozionato i bambini fin dal 1870, quando fu costruita per la prima volta. D'inverno si divertono anche a pattinare sulla pista da pattinaggio dove ogni anno ci sono più di 1 milione di persone.
  2. Museo delle Scienze Naturali New York: American Museum of Natural History è uno dei principali musei di New York. Situato nell' Upper West Side di Manhattan sulla Central Park West (potrete così vedere Central Park e Trump International Hotel and Tower) ma considerate che per visitarlo ci vuole un giorno intero
Le aree dedicate a progetti speciali di ricerca sono:antropologia, informatica, conservazione della biodiversità, zoologia dei invertebrati e vertebrati ( mammologia,ornitologia, ittiologia, erpetologia), genomica, fisica, astrofisica, scienza della terra e dello spazio.
  1. Piazza Trump International Hotel and Tower vicino al museo dele Scienze e a Cental Park.
  2. La via dello Shopping Sicuramente una delle strade piu' famose ebelle di New York, la fifth Avenue è la strada dello shopping . qui si trovano tantissimi negozi di ogni genere, ma soprattutto le piu' famose e costose firme di tutto il mondo. Anche se non avere intenzione di fare acquisti folli...è comunque una bella passeggiata da fare per federe l'atmosfera.
  3. Rockefeller Center : è un gruppo di 19 edifici commerciali di New York, sito in Manhattan, che si affaccia sulla Fifth Avenue a pochi passi da Central Park in direzione sud (qui potete fare uno shopping molto vario).
  4. Fuller Building: meglio noto come "ferro da stiro" con i suoi 86,9 metri di altezza è stato uno tra i più alti edifici di New York sin dal suo completamento nel 1902. Questo edificio è stato ripreso in moltissimi film come ad esempio Godzilla, Armageddon, Spider-Man e Spider Man 2.
  5. Ponte di Brooklin: è il primo ponte costruito in acciaio e ha rappresentato per lungo tempo il ponte sospes0 più grande al mondo.Attraversando il fiume East River, collega tra di loro l'isola di Manhattan e il quartiere di Brooklyn (due quartieri di New York).
  6. Statua della Libertà: La Statua della Libertà (Statue of Liberty) è un monumento simbolo di New

    York, svetta all'entrata del porto sul fiume Hudson al centro della baia di mANHATTAN SULLA ROCCIOSA Liberty Island. (vi consiglio di prendere il traghetto che usano i Newyokesi, e no quello turistico costa una fesseria ed è molto più caratteristico!!!).
  7. Empire State Building: lo ricorderete sicuramente il film "Insonnia D'Amore"offre una delle più celebri piattaforme di osservazione, nonché la prima della città per altezza e anzianità, essendo stato l'edificio il più alto del mondo fino al 1967.
    E' un grattacielo in stile art dèco della città di New York, situato nel quartiere Midtown del distretto di Manhattan all'angolo tra la Fifth Avenue e la West 34th Street.
    Come Muoversi?
    Sicuramente in Taxi non costano niente sono veloci (vi consiglio di farvi attraversare il ponte di Brooklin),
 e per vedere la Statua della Libertà vi consiglio di prendere il traghetto che usano abitualmente i newyorkesi dovrete fare un po di fila ma il prezzo è irrisorio rispetto a quello dei giri turisticie poi sicuramente di un effetto imperdibile...vi sentirete dei original newyorkesi!!!


Dove Mangiare?
Non mancano i posti dove mangiare, io vi consiglio " MAMA SBARRO" una catena per una bupna pizza italiana economica da consumare dentro o da portare in albergo

...magari godendovi una vista spettacolare in tutta tranquillità dalla vostra stanza d'albergo.


Alla Prossima. MG

Nessun commento:

Posta un commento