18 novembre 2014

HELLESYLT

Hellesylt è un piccolo paese che si trova all'estremità di uno dei fiordi più famosi e spettacolari della Norvegia: il fiordo Geiranger. 
Si tratta di un villaggio di circa 600 abitanti.
Vi consiglio di iniziare dal villaggio di Hellesylt dove, subito dopo, potrete ammirarne l'imponente cascata, le cui acque scendono lungo il fiordo dai colori blu e verde.

Proseguite verso l’Homindalsvatnet, il lago più profondo d’Europa, con i suoi 514 metri di profondità e, successivamente, vedrete aprirsi davanti a voi la visione del magnifico Nordfjord, lungo la strada che attraversa i villaggi di Stryn, Loen ed Olden.

Questo affascinante villaggio nasce ai piedi del fiordo, si estende lungo numerosi laghi che attraversano la Valle Olden fino alla locanda che sorge nei pressi del ghiacciaio Briksdal.
Noi abbiamo attraversato a piedi una natura scenica che ci ha condotto verso il ghiacciaio Briksdal, un ramo del possente Ghiacciaio Jostedal, il più grande d'Europa.


Nel nostro viaggio siamo saliti lungo il sentiero, attraversando la cascata su un ponte di legno e siamo rimasti sorpresi nel vedere proprio di fronte a noi l'imponente ghiacciaio. 
Abbiamo preso la via del ritorno percorrendo lo stesso tragitto fino a raggiungere la locanda dove ci siamo fermati per il pranzo.
Siamo ritornati a Stryn attraverso la valle e lungo il suo bellissimo lago.

Alla Prossima 
MG















2 commenti:

  1. Mi piacerebbe proprio visitare questi luoghi... tanto particolari e belli da togliere il fiato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Margherita, si la Natura fa da protagonista in questi posti; ti consiglio di andare in Norvegia specialmente tra Aprile-Luglio è il periodo migliore!!!Presto altri post pubblicherò sulla Norvegia ti aspetto!

      Elimina