25 luglio 2014

Tagliatelle al Ragu' Bolognese


Oggi vi parlero' della PASSATA DI POMODORO DI "I SAPORI DI PIERO"



LA PASSATA DI POMODORO E' PREPARATA CON POMODORI SELEZIONATI A MANO, ESCLUSIVAMENTE DI PRODUZIONE LOCALE, OTTENUTA DALLA LAVORAZIONE DEL POMODORO EMILIANO FRESCO APPENA RACCOLTO;
LA PASSATA DI POMODORO SI PRESENTA DAL COLORE ROSSO VIVO, DENSA E DAL SAPORE DOLCE, LA CONSIGLIO SICURAMENTE è COME QUELLA CHE PREPARAVANO LE NOSTRE NONNE IN MODO ARTIGIANALE UNA VERA PASSATA DI POMODORO AUTENTICA COME POCHE IN COMMERCIO.

VI PROPONGO UN RICETTA TIPICA DELL'EMILIA ROMAGNA "TAGLIATELLE AL RAGU' BOLOGNESE" PREPARATA CON LA PASSATA DI POMODORO DI "I SAPORI DI PIERO"


Ingredienti:
300 g di manzo macinata
150 g di pancetta
odori (sedano, carota, cipolla, tritati),
vino bianco secco,
brodo q.b.,
50 g di burro,
2 cucchiai d'olio,
una confezione di passata di pomodoro di "I SAPORI DI PIERO"
sale,
pepe,
600 g di tagliatelle fresche,
parmigiano reggiano grattugiato di "I SAPORI DI PIERO".

Preparazione: dosi per 6 persone:
mettete nella padella olio e burro, poi unite la pancetta e alla fine gli odori: fate soffriggere lentamente, mescolando spesso. Aggiungete la carne e fatela rosolare; quando ha preso colore sfumate con il vino e fate ritirare a fuoco dolce. A questo punto aggiungere poco alla volta la PASSATA DI POMODORO DI "I SAPORI DI PIERO" acquistabile anche on- line al sito :
Il ragù deve bollire dolcemente, senza restare mai asciutto, per non meno di due o tre ore.
Le tagliatelle, precedentemente preparate

cuocetele al dente in abbondante acqua salata, conditete con un pezzetto di burro crudo, aggiungete il ragù 

e spolverizzate con abbondante parmigiano grattugiato di "I SAPORI DI PIERO" ACQUISTABILE ANCHE DIRETTAMENTE DAL SITO:http://www.isaporidipiero.it/it/
Il parmigiano Reggiano di " I Sapori di Piero" è un formaggio a lunga stagionatura, contenente solo il 30 % di acqua e ben 70 % di sostanze nutritive: infatti è ricchissimo di proteine, vitamine e minerali.
Devo dire che è buonissimo, molto naturale dal sapore tipico e molto digeribile, questo formaggio è ottimo per i bambini!!!
Alla prossima M.G

Nessun commento:

Posta un commento