2 luglio 2014

I Sapori di Piero: INVOLTINI DI PROSCIUTTO CRUDO

BUON GIORNO OGGI VI PARLERO' DI UN PROSCIUTTO CRUDO A RIDOTTO CONTENUTO DI SODIO E ARRICCHITO DI POTASSIO. 
Potrebbe essere una valida alternativa per chi deve fare un'alimentazione con poco sodio o per chi per esempio soffre di pressione alta; perchè rinunciare a determinati alimenti?!



Il crudo Dulcis è il primo e unico prosciutto crudo a ridotto contenuto di sodio e arricchito con potassio. La riduzione del sodio e l'importante presenza di potassio lo rendono un alimento con un migliore rapporto sodio-potassio e in sintonia con le direttive delle principali istituzioni sanitarie internazionali e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.Il prosciutto Dulcis vuole dare la possibilità di gustare un ottimo crudo a quell’ampia fascia di persone che per motivi legati alla salute o a particolari esigenze nutrizionali devono ridurre l’apporto di sodio e/o aumentare l’apporto di potassio nella dieta giornaliera. Dulcis è un prosciutto dall’alto profilo qualitativo, ottenuto esclusivamente da materie prime di origine italiana. La qualità delle materie prime impiegate e la lunga stagionatura di almeno 16 mesi lo rendono un prodotto ricco di gusto e di profumi in grado di associare piacere della buona tavola e salute. 
Questo prodotto lo potete ACQUISTARE DIRETTAMENTE 
dal sito ufficiale onLine "I SAPORI DI PIERO": I Sapori di Piero.

Vi propongo un originale antipasto che potete preparare prima che arrivino i vostri ospiti, una valida alternativa al solito piatto con salumi e formaggi!!!

Involtini di prosciutto crudo

Ingredienti per 10 involtini:

150 gr di prosciutto crudo Dulcis " I Sapori di Piero"
200 gr di formaggio spalmabile
10 fili di erba cipollina
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti+ 30 minuti in frigo

Come fare gli involtini al prosciutto crudo
Su un tagliere posizionare 2 fette di prosciutto crudo a croce;

Mettete al centro un cucchiaino abbondante di formaggio spalmabile
richiudete i fagottini di prosciutto crudo a mo’ di pacchettino. 


Legate con un filo di erba cipollina e mettere in frigo a riposare mezzoretta prima di servire.
Alla prossima
MGrazia

3 commenti:

  1. mi piace la cucina semplice e veloce compliemnti

    RispondiElimina
  2. Sai che non conoscevo questo prosciutto? mi hai dato un grande consiglio, mio marito soffre di pressione ma non può fare a meno del prosciutto e degli insaccati quindi gli proporrò questo, credo andrà a buon fine l'esito. Ottima questa preparazione, gustosa e veloce, il 16 luglio per il mio onomastico avrò ospiti a casa e tu mi hai dato un'ottima idea con questi involtini che solo a guardarli mi mettono l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  3. Buonissimi questi involtini!! Da provare assolutamente.

    RispondiElimina