2 aprile 2014

Un Compleanno Speciale a Eurodisney!

Lo scorso compleanno di mio marito abbiamo deciso di passarlo a Parigi e precisamente a EURODISNEY con i nostri bimbi di 2 e 6 mesi. La particolarità ancora più entusiasmante di questa viaggio di puro divertimento e gioiosità sta nel fatto che proprio in quel periodo Eurodisney compiva con il suo ventesimo Anniversario. Non potete immaginare la bellezza degli spettacoli. 


Disneyland Paris è un centro di divertimenti situato a Marne-la-Vallée, vicino a Parigi, formato da due parchi a tema Disney, Disneyland park Walt Disney Studios parkSi tratta della ricostruzione di una tipica cittadina americana del Missouri degli inizi del 1900 in cui ha vissuto Walt Disney da piccolo. All'ingresso si può trovare una stazione ferroviaria e alla fine della via (Main Street) si trova il castello della Bella Addormentata nel bosco. 


Disneyland Parigi si trova a circa 30 chilometri ad est di Parigi ed è raggiungibile in auto, Treno o Aereo, secondo le vostre preferenze.
Arrivati in aeroporto (Charles de Gaulle) ci sono i pullman di Disneyland Paris che ti portano direttamente davanti l'albergo...i biglietti si possono comprare on-line o anche li direttamente c'è un box.








Abbiamo soggiornato all'interno del parco di Disneyland Paris  e precisamente al Disney's Hotel Cheyenne tutto comprato on-line e ci siamo trovati benissimo con uno sconto maggiore rispetto alle agenzie. Vi consiglio i cornetti alla colazione sono eccezionali...poi ci sono tutti i personaggi e si trovano anche i Pony e altri animali per i bambini. Per vivere la magia bisogna soggiornare li insieme aipersonaggi Disney topolino e tutti i suoi amici.



La nostra vacanza è durata 5 giorni...gli ingressi ai Parchi erano illimitati...all'arrivo abbiamo fatto una panoramica c'è un autobus ogni 5 minuti che gratuitamente ti porta davanti al Parco...impiega 3 minuti...abbiamo visto le attrazioni qualche spettacolo e i negozi.Il secondo giorno  abbiamo visitato FantasylandFrontierland...poi la sera al Disney  Village...considerate che i  bambini erano piccoli quindi noi ravamo molto lenti anche se ottimo servizio che vi offrono è il Baby switch (in pratica uno dei due genitori si fa la fila fa l'attrazione appena termina prende i bambini e fa direttamente entrare l'altro...poi se soggiornate all'interno del Parco avete anche il salta fila!!!...si trovano all'interno del parco dei posti dove potete cambiare i vostri bambini e anche riscaldare del cibo per i vostri piccoli...gratuitamente! Il terzo giorno abbiamo completato con  Adventureland e Discoveryland. Il quarto giorno  Toon Studio e se siete Fans di Mickey Mouse vi consiglio vivamente CinéMagique e Playhouse Disney. Il Quinto giorno abbiamo rifatto le ATTRAZIONI PIU' BELLE PER NOI dato che era il giorno di rientro!






Il Compleanno lo abbiamo festeggiato (il terzo giorno) a Disney Village Café Mickey tutto prenotato da casa on line...è un ristorante con servizio a tavolo e poi c'è la presenza costante dei personaggi Disney Topolino e Minny e tutti gli amici che girano tra i tavoli...bellissmo hanno cantato Minny e Topolino  Happy Birthday con una candelina sul dolcetto...e tutta la sala applaudiva...Stupendo...glielo avevo detto a un cameriere e lui è stato gentilissimo a fare la sorpresa. Vi consiglio se dovete andare a mangiare qui prenotatevi prima è quasi impossibile sul posto poter andare. 
Alla Prossima. MariaGrazia.


2 commenti:

  1. Bellissimo! EuroDisney è un'incanto per grandi e piccini. :)

    RispondiElimina
  2. Wooowwww...
    voglio andarci anche io!!!!

    RispondiElimina