3 giugno 2015

AGRIFORM Formaggi

Agriform Nasce nel 1980 nel cuore della Pianura Padana, produce, stagiona, confeziona e commercializza formaggi di qualità tipici del Veneto e di altre regioni Italiane.

Passione per l’eccellenza ed orientamento alla qualità hanno guidato giorno dopo giorno l’operato dell’azienda fino a divenire oggi prima realtà veneta nel settore del Grana Padano, Asiago, Piave e altri formaggi tipici regionali a Denominazione di Origine Protetta.
Vi parlerò oggi di alcuni dei prodotti caseari prodotti caseari:

Prodotto tipico della Pianura Padana è un formaggio pregiato e prelibato, simbolo di eccellenza gastronomica Made in Italy in tutto il mondo.Ottenuto da latte vaccino parzialmente scremato, è un formaggio semigrasso e presenta una pasta dura, finemente granulosa, di colore bianco o paglierino racchiusa da una crosta dura, liscia e spessa, di colore giallo scuro.

Ha un aroma fragrante ed un sapore caratteristico e persistente.

Stravecchio Oro del Tempo” rappresenta il vertice della qualità del Grana Padano. Un pregio conferito da una stagionatura di 20 mesi ... Con il suo sapore elegante e deciso, intenso ma morbido è ottimo gustato come formaggio da tavola. Grattugiato o a scaglie o a lamelle può essere impiegato sia come ingrediente – nei ripieni di carne o verdure, nelle torte salate.


Formaggio tipico bellunese, nato dall'esperienza dei mastri casari locali che
grazie alla lavorazione e alla qualità delle materie prime utilizzate, dal Maggio 2010 il formaggio Piave ha ottenuto la Denominazione di Origine Protetta (DOP).
Ha sapore, dolce ed intenso, che s’intensifica con l’avanzare della stagionatura. È proposto nelle stagionature Fresco, Mezzano, Vecchio e Vecchio Oro del Tempo.

Fresco è ottimo come formaggio da tavola, impanato o fuso per insaporire golosamente i vostri piatti!


Una nuova classe di prodotto che abbina la fragranza del Grana Padano ad una pratica e igienica grattugia girevole. La grattugia contiene Grana Padano DOP confezionato in atmosfera protettiva (ASSOLUTAMENTE PRESENTE NEL VOSTRO FRIGO):
Raviolini al Pomodoro con Grana Padano DOP gira e gratta Agriform

Preparate un po di salsa di pomodoro condite con olio e Basilico

Cuocete i vostri Raviolini Freschi e conditeli con la passata di pomodoro fresco e una bella grattuggiata di Parmigiano Grana Padano DOP Gira e Gratta Agriform.

Merluzzo con insalata e scaglie di Grana Padano DOP Gira e Sfoglia Agriform

Friggete in olio caldo il vostro merluzzo impanato e adagiatelo su un'insalatina di lattuga, carota e finocchio con scaglie di Grana Padano DOP Gira e Sfoglia Agriform.

A presto
MG

Nessun commento:

Posta un commento