27 aprile 2015

RUBRICA ENOGASTRONOMICA: Presentazione


Ben trovati cari Lettori,
tempo fa ho ricevuto un messaggio da parte di uno di voi che mi scrive: " ....anche io adoro viaggiare e lo faccio da quando sono piccola grazie ai miei genitori. Giro per territori alla ricerca di arte, storia, cultura e soprattutto enogastronomia. Da quando avevo 6 anni leggo libri in materia, scrivo per alcune testate nella speranza di trasmettere emozioni.....".
Con me c'è riuscita e spero che anche a voi riuscirà a conquistarvi....Presto sul Blog una Rubrica Enogastronomica con proposte, organizzazioni di minitour dei luoghi promuovendo abbinamenti diversi dal solito!
Vi aspetto numerosi come membri del Blog per seguire questa Nuova Rubrica Enogastronomica sempre aggiornata. Basta che abbiate una gmail e cliccate su VIAGGIESAPORINELMONDO e vi scriviate come Membri per essere sempre informati delle Novità.


Ora passiamo alle presentazioni:

Lei è M. M. , laureata in economia e finanza e giornalista nascente, ecco si presenta a voi così:
"Quasi vent’anni di passione trascorsi tra territori e ricerca, per rispondere continuamente a numerosi interrogativi; curiosità e desiderio di conoscenza, che mi hanno portato ad approfondire il mondo del food. Mi sono formata frequentando numerosi corsi di settore, partecipando a manifestazioni, aggiornandomi e condividendo opinioni. Ciascuna di queste esperienze mi ha donato molto, ma soprattutto mi ha motivato a proseguire lungo il mio percorso nel desiderio di comunicare la valenza del buon cibo italiano. Corsi di degustazione di birra, di salumi presso l’ONAS (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Salumi), di formaggi presso l’ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi), di sommelier e tecnico di olio e olive da mensa, di sommelier di vino, di acqua presso l’ADAM (Associazione Nazionale di Acque Minerali) sono solo taluni dei passi compiuti lungo un cammino dal quale mi è impossibile deviare.
Lasciarsi guidare dalle suggestioni create da profumi e sapori, abbandonandosi alla propria passione nella contezza di ciò che si degusta è ormai divenuta la mia filosofia di vita. E, in quanto tale, un “credo” a cui ispiro ogni istante della mia giornata.



La comunicazione è parte dell’emozione suscitata da un assaggio, aiuta a comprendere ed abbandonarsi all’immenso patrimonio racchiuso in un prodotto".
A presto

MG

Nessun commento:

Posta un commento