4 marzo 2015

I&P Olio Extravergine


Due persone e l’innamoramento per un territorio, quello della campagna di Canino, nel cuore della Tuscia. Questo l’inizio dell’avventura che porta Paolo Borzatta e Ione Zobbi a mettere radici in loco e poi, quasi inevitabilmente, a diventare produttori di olii extravergine monovarietali.
La collezione I Caninesi, attraverso una degustazione geo-sensoriale, mette in evidenza la ricca variazione di aromi e sapori espressa dalla cultivar Caninese, di cui il titolare è sensibile ed appassionato interprete.
PREMIO IONE ZOBBI 2013 – II Edizione
PREMIAZIONE
olio di oliva come icona del saper vivere

Tutti i passaggi dell’iter produttivo sono curati in modo rigoroso ed ogni olio porta in dote l’unicità dell’oliveto da cui proviene. Per seguire ancora più da vicino l’intera filiera produttiva oggi l’azienda può contare su un frantoio Alfa Laval di proprietà, che permette una lavorazione sotto atmosfera controllata.
Il frantoio utilizza un metodo di frangitura a freddo ed estrazione per centrifugazione. Il metodo permette di ridurre enormemente la superficie esposta all’ossigeno dell’aria, riducendo così notevolmente l’ossidazione con conseguente salvaguardia della qualità dell’olio.
L’olio extravergine è un elemento essenziale per la creazione e l’esecuzione dei piatti, per raggiungere livelli di eccellenza assoluti, e valorizzare la propria cucina.

L' OLIO extravergine I&P fornisce al professional (cuoco o gourmet) nella cucina idee, strumenti, dati e informazioni per meglio utilizzare l’olio extravergine al fine di raggiungere l’eccellenza.

Un extravergine per ogni occasione dove la nostra fantasia e sensibilità gastronomica non possa applicarlo e trarne un elemento di arricchimento aromatico di assoluto valore.


L'Azienda I&P dispone di una "Tavolozza" di Oli extravergini monovarietali Proggettati- Prodotti- Imbottigliati e Confezionati per utilizzatori Professionali CUOCHI, RISTORATORI, GOURMET, FOODIESda utilizzare ognuno al Meglio per ogni Piatto.
L'Azienda I&P mette a disposizione la varietà dei sapori essenziali per fornire al cuoco alla ricerca della perfezione la possibilità di scegliere tra una gamma molto ampia di sapori e aromi per COMPLETARE O SOTTOLINEARE al meglio quelli dei propri piatti.
Undici tipi di olio prodotti:
Su sito è presente anche uno shop online dove è possibile acquistare gli olio di questa premiatissima Azienda, gli utilissimi suoi accessori e idee cofanetto regalo.

Presto sul blog vi parlerò dei singoli oli gentilmente omaggiati dall'Azienda I&P
A presto.MG

Nessun commento:

Posta un commento