28 marzo 2015

Bella Lodi Lodigiana- La Qualità è nella Grana



La storia del "Bella Lodi Lodigiana" comincia a Lodi nel 1947, l'anno in cui tre giovani fratelli laureati decidono di trasformarsi in imprenditori del settore caseario.
 All'interno della azienda agricola paterna strutturano il loro primo caseificio per trasformare il latte di loro produzione e di alcune cascine dei dintorni. Il successo è immediato. 
Negli anni '90 l'azienda, ormai diventata Lodigrana, cresce e si diversifica fino ad arrivare al lancio della specialità casearia che traduce in sapore questa storia familiare: Bella Lodi, un tributo sincero al passato millenario della terra lodigiana. 
Bella Lodi è prodotto da un solo antico caseificio che ha più di 100 anni, in un comune del Parco Adda Sud.

Il latte proviene da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione. Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi. 
Bella Lodi è naturalmente privo di lattosio.

Grazie all’accurata selezione dei fermenti lattici utilizzati nella sua produzione (selezione unica Lodigrana in collaborazione con la facoltà di Agraria dell’’Università Cattolica di Milano) durante il processo di fermentazione e stagionatura il lattosio presente viene trasformato in acido lattico ad opera degli stessi fermenti.
Bella Lodi è quindi adatto agli intolleranti al lattosio.
La grana di Bella Lodi è sinonimo di genuinità. Proprio per questa fama e per le sue caratteristiche nutrizionali, Bella Lodi è riconosciuto come alimento ad alta digeribilità, adatto a tutti e particolarmente indicato nell'alimentazione di bambini e persone anziane. 

Tre linne davvero UNICHE:
*Bella Lodi
*La Raspadura
*Gran-Natura
Presto vi proporrò delle ricette con i prodotti gentilmente omaggiati dall'Azienda.
A presto
MG

Nessun commento:

Posta un commento