2 aprile 2015

Weekend a Sciacca- dintorni Ribera e Siculiana: Verdura Golf Resort

    Sciacca città turistica di mare e termale è ricca di monumenti e chiese, è situata a forma di anfiteatro sul mare a mezzogiorno della Sicilia, di fronte all'isola di Pantelleria e Tunisi, a metà strada tra le rovine di Selinunte, Eraclea Minoa, ed Agrigento.
Da vedere a Sciacca:
Piazza Angelo Scandaliato Bella la piazza, si affaccia sul Porto di Sciacca dove è


possibile ammirare il via vai di barche e principalmente pescherecci. Ci sono parcheggi nelle vicinanze e da segnalare per i bambini delle giostre veramente carine!!!
Basilica Maria Santissima del Soccorso
Bella chiesa che si trova vicino a Piazza Scandaliato.

Non si tratta di un vero castello ma di un giardino disseminato da diverse sculture che raffigurano visi. Il prezzo del biglietto è 3 euro.

Da vedere a Ribera:
Ribera, Città delle Arance, città natale di Francesco Crispi.
Chiesa Madre 1751 è a tre navate in stile rococò.
La casa del Duca di Bivona è un palazzo dell'XVIII secolo realizzato al tempo del Ducato dei Toledo, l'interno del palazzo è in gran parte affrescato: rilevante è un dipinto che rappresenta tutti gli stemmi araldici degli antenati della famiglia Toledo.

Da vedere Siculiana, fondata nel 1425 circa e fu feudo con titolo di baronia della famiglia Bonanno dei principi di Cattolica:
Il castello di Chiaromonte, costruito da Federico Chiaromonte intorno al 1300 sulle rovine del castello arabo di Kalat Sugul


In questa meraviglioso percorso vi consiglio di soggiornare in un Resort dove gli amanti del Golf e della Spa possono davvero RIGENERARSI.
VICINO Sciacca da circa 4 anni è aperto il VERDURA GOLF RESORT con una
superficie di 230 ettari e quasi due chilometri di costa mediterranea privata.

Dispone di tre campi da golf disegnati da Kyle Phillips, una piscina infinity di 60 metri, sei campi da tennis in terra battuta, una Spa di livello mondiale, quattro ristoranti, cinque bar e molto altro.
Un luogo unico in cui la vostra camera sembra perfettamente incastonata nel paesaggio e potete godere di una vista infinita delle acque azzurre dalla vostra terrazza privata.
Ma soprattutto, un luogo dove scoprirete un eccezionale livello di servizio dalla Cucina al Servizio in Tavola, in Camera e alla SPA.
All'arrivo abbiamo ricevuto un'accoglienza esemplare con tanto di dolcetto preparato e portato direttamente in camera da Mani Sapienti per i bambini!!!
Una colazione varia completa e una Lode Particolare a tutto il personale sia da dietro che fuori le quinte...Sempre pronto a soddisfare qualunque capriccio!
Vi consiglio come di assaggiare:
  • Pizza Verdura con ricotta, zucchine, pomodoretti, Menta e olio
  • Crostone ai Moscardini
  • Parfait di mandorle
Un Mini Club messo a completa disposizione con giochi, Calcetto, pin pong e fogli con colori per i vostri Bambini!
E per i più pigri che non vogliono usare le bici di tutte le dimensioni per spostarsi da una zona all'altra, c'è sempre del personale pronto a portarvi con le macchinette elettriche dove desiderate!
Un MIX di sport Natura Relax e Gusto da aggiungere c'è davvero moltissimo, ma non voglio svelarli altri particolari e lasciarvi scoprire e assaporare il VERDURA GOLF RESORT STRUTTURA DI LUSSO!!!
Aspetto le vostre esperienze personali sul Blog!
Alla Prossima

MG

Nessun commento:

Posta un commento